Airport Development Engineering & Trading SA
Airport Development Engineering & Trading SA (AD-ET) nasce nel settembre 2012 con l’obiettivo di creare un centro di competenze dedicato alla gestione dei flussi di bagagli, di passeggeri e di merci che caratterizzano l’ambiente aeroportuale e la logistica industriale.
Le ventennali esperienze pregresse del Team ed il know-how specifico consentono di fornire al Cliente un servizio quanto più completo per lo sviluppo della propria logistica. Questo è reso possibile anche da un network di collaboratori ben consolidato, e dai costanti rapporti con aziende attive in ambito aeroportuale ed industriale, da cui AD-ET trae costante aggiornamento su soluzioni tecniche innovative attraverso le quali ampliare il range di proposte che possono essere rivolte al Cliente per garantire una soluzione calzante per ogni specifico caso.
Spinta dalla pluriennale esperienza del Team AD-ET e dal coinvolgimento in progetti di respiro internazionale, già da diverso tempo gestiti con metodologia Building Information Modeling, la compagnia ha investito fortemente nell’acquisizione di strumenti di progettazione BIM e nello sviluppo “in-house” di librerie di oggetti BIM dedicati al settore BHS e Cargo.
Ad oggi, la Clientela di riferimento è rappresentata da gestori ed operatori aeroportuali, società di Ingegneria e di Architettura, attive nella progettazione di terminal aeroportuali, aziende produttrici di strumenti ed apparecchiature per la logistica aeroportuale ed industriale.
Rivolgendosi ad un mercato internazionale, con diversi progetti svolti in Italia, Francia, Est Europa, Regno Unito, Medio Oriente e Nord Africa, tutte le attività sono sviluppate rispettando le norme e gli standard internazionali dettati dall’International Civil Aviation Organization (ICAO), dall’International Air Transport Association (IATA) e dalla European Civil Aviation Conference (ECAC), nonché dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) per quanto riguarda i progetti italiani.
AD-ET offre servizi di elevata qualità in ambito di:
-
Progettazione BIM di impianti BHS e Cargo, linee per controlli di sicurezza passeggeri e bagagli a mano, sistemi logistici industriali e sistemi di smistamento pacchi;
-
Project Management;
-
BIM Management;
-
Simulazione dinamica dei flussi bagagli, passeggeri e merci;
-
Direzione Lavori.