Nexum.mi srl

Nexum.mi S.r.l. è una realtà innovativa nel campo della progettazione e gestione delle costruzioni, con una spiccata propensione allo sviluppo di processi digitali ottimizzati. Ha come principale obiettivo quello di rappresentare una connessione tra tutte le fasi del processo di vita delle costruzioni, a partire dall’ideazione fino alla gestione di asset immobiliari, attraverso la gestione digitale-informativa di dati e processi.

Nexum.mi S.r.l. si propone di supportare tutte le società di progettazione, costruzione e gestione immobiliare che intendono incrementare le proprie competenze aziendali, al fine di implementare procedure digitali nel proprio flusso di lavoro. Si tratta di una vera e propria transizione digitale che si fonda su un processo di analisi approfondita e comprensione delle esigenze del cliente, individuando la soluzione più efficace in base agli obiettivi concreti, pianificati a breve e lungo termine. Queste proposte personalizzate forniscono prospettive di crescita delle performance aziendali, assicurando una transizione consapevole e ottimizzata in base alle proprie necessità, attraverso l’applicazione di principi, metodi e tecniche idonei al passaggio digitale.

In questo contesto in rapida evoluzione, il Building Information Modelling (BIM) è la metodologia che meglio rappresenta la transizione digitale che Nexum.mi propone, con la puntualizzazione che “Per noi il BIM è il mezzo, non il fine”!

Nexum.mi S.r.l. si distingue per la qualità e la professionalità della propria struttura aziendale, che non si limita a fornire servizi di supporto e consulenza nel campo delle costruzioni, ma include la progettazione multidisciplinare. Il network di lavoro è formato da professionisti esperti in tutti i settori della progettazione. Nonostante sia una realtà giovane, Nexum.mi porta con sé le conoscenze di professionisti con anni di esperienza nel settore AEC.