Namirial spa
Namirial nasce nel 2000 a Senigallia dall’idea di due imprenditori visionari che credono profondamente nella trasformazione digitale del business. Oggi è una multinazionale che fornisce soluzioni software e Digital Trust Services per la digitalizzazione di compagnie private e di enti della pubblica amministrazione.
I servizi e le soluzioni Namirial sono integrati in un’unica piattaforma che comprende applicazioni per l’identificazione e l’autenticazione degli utenti, procedure per la gestione delle firme, certificati per la generazione di firme elettroniche e sigilli elettronici, procedure per l’archiviazione a lungo termine, soluzioni per la fatturazione elettronica e servizi di comunicazione certificata.
I Digital Trust Services sono il business principale di Namirial e rappresentano l’evoluzione del Digital Transaction Management (DTM). Il DTM è una categoria di prodotti in rapida crescita che permette alle aziende e alle istituzioni di eliminare i processi cartacei.
L’adozione del DTM consente di abbreviare il ciclo di gestione delle transazioni, di incrementare l’efficienza azzerando i costi di stampa, consegna e gestione della carta e, in ultimo, di promuovere la responsabilità sociale e aziendale.
Il DTM è il fattore abilitante della trasformazione digitale e Namirial è tra i principali fornitori a livello internazionali grazie alla sua piattaforma eSignAnyWhere utilizzata ogni giorno da centinaia di migliaia di utenti per un totale di circa 2 miliardi di transazioni all’anno.