ST.ARC. STP
ST.ARC. STP è una società tra professioni, con sede a Bari, operante nell’ambito dell’ingegneria e dell’architettura. Specializzata nel rilievo laser scanner e nella restituzione in ambiente BIM, utilizza alcune tra le più ricercate tecnologie di rilevazione e raccolta dati.
É una società multidisciplinare, vincitrice PIN (PUGLIESI INNOVATIVI) > pingiovani.regione.puglia.it, che si occupa di:
– architettura, accompagna il cliente lungo tutto il percorso del progetto: dallo studio di fattibilità, passando per la redazione e presentazione di pratiche edilizie, computi metrici estimativi, scelta dei materiali, fino alla realizzazione eseguendo la direzione dei lavori. Servizi di progettazione sia nel pubblico che nel privato.
– rilievi con tecnologia Laser Scanner 3D arrivando dove fisicamente non si può. Dalla nuvola di punti ottenuta si estraggono modelli tridimensionali con metodo BIM ma qualora necessario, elaborati vettoriali 2D, ed analisi miriate. Completa il parco attrezzature drone per rilievi fotogrammetrici;
– progettazione strutturale di nuove costruzioni, verifica e recupero di edifici esistenti, comprese architetture storiche e monumentali. Dalla modellazione agli elementi finiti alle analisi cinematiche, si aggiunge un’attenta analisi dei fenomeni dei dissesti attraverso l’uso di tecnologie innovative.